Esperienze lavorative dott.ssa Rolih

Ho collaborato con il Centro Gulliver di Varese (2002-2007) occupandomi di prevenzione e formazione nelle scuole e nella comunità (sportelli d’ascolto territoriali per adulti e minori, scuole genitori, percorsi di formazione e consulenze psico-pedagogiche per insegnanti, laboratori con i gruppi classe di orientamento scolastico, affettività-sessualità, bullismo, dinamiche di gruppo), Tutela minori (gestione dei casi segnalati al Tribunale dei Minori e dalla Procura per i minori per i Comuni del Distretto di Sesto Calende) e Counseling e sostegno psicologico.

Da gennaio 2006 ho avviato la libera professione come psicoterapeuta per adulti e adolescenti occupandomi delle differenti aree del disagio psichico.

Affianco all’attività psicoterapeutica privata collaborazioni con diversi Enti tra cui il Villaggio SOS di Morosolo , la coop. Sociale L’AQUILONE di Sesto Calende (Varese), presso cui continuo la mia attività di prevenzione e formazione, l'Istituto Comprensivo Statale di Gavirate (laboratori di affettività e sessualità, sportello di ascolto per ragazzi e genitori, serate di formazione per genitori, supervisione e consulenza agli insegnanti), il Centro di Aggregazione giovanile della Parrocchia Kolbe (percorsi di affettività e sessualità per i ragazzi delle scuole medie e superiori, percorsi di supporto e sostegno alla genitorialità, sportello di ascolto per adulti e ragazzi)..

Dal 2009 svolgo anche attività di Consulente Tecnico di Parte nelle cause di separazione per il Tribunale di Varese e/o Busto arsizio.

Dal 2016 sono neurotrainer certificata Zengar in neurofeedback dinamico.