Dott. Porrini Camillo

PEDAGOGISTA, PEDAGOGISTA CLINICO

Mi sono laureato in Consulenza Pedagogica e Ricerca Educativa nel 2011 presso l’ Università Bicocca di Milano. Negli anni successivi ho conseguito il terzo livello nel PAS standard, metodo Feuerstein.

Nel 2018 ho concluso la scuola Triennale in Pedagogista clinico presso l’ISFAR di Firenze.

Mi occupo, ormai da anni, di processi educativi e di formazione, in particolare, il mio lavoro è rivolto a persone di qualsiasi età che intendono migliorare la propria intelligenza e, quindi, la capacità di apprendimento, attraverso un programma di potenziamento cognitivo con la metodologia Feuerstein.

Il mio percorso di studi in pedagogia clinica mi ha permesso di acquisire strumenti e metodologie nuove adatte a promuovere e sostenere uno sviluppo integrato delle capacità e potenzialità attraverso i diversi canali espressivi dell’uomo.

La mia attività di consulenza pedagogica propone programmi individuali e in piccoli gruppi a :

  • bambini e ragazzi con difficoltà scolastiche
  • bambini e ragazzi con iperattività, disturbo dell’attenzione e disturbi specifici dell’apprendimento ( dislessia, disgrafia ecc)
  • persone che vivono disagi socio-relazionali
  • bambini e adulti/anziani senza difficoltà interessati a potenziare le funzioni cognitive per “imparare a pensare”

Un’ultima nota per completare questo breve “profilo” riguarda la mia attitudine a credere nelle potenzialità delle persone e a ricercare i talenti che le contraddistinguono!