Chi siamo

Laura Rolih

Psicologa Psicoterapeuta / EMDR / Dynamical Neurofeedback.

Sono psicologa e psicoterapeuta a orientamento umanistico (psicoterapia centrata sul cliente di Rogers). Negli anni ho integrato il mio percorso personale e il mio approccio terapeutico con la formazione in EMDR, trattamento elettivo nella rielaborazione delle esperienze traumatiche, e con l'innovativo e affascinante strumento del Neurofeedback dinamico non lineare. In questo modo cerco di offrire un percorso versatile, che integri differenti canali di accesso al mondo psichico ed emotivo, costruito davvero "sulla" persona, sulle sue specifiche problematiche e sulla sua unicità.

Leggi di più

e-mail   laura.rolih@gmail.com

PEC laura.rolih277@psypec.it

+39 3932737480

Manuel Benedusi

Psicologo – Psicoterapeuta/Specializzato in Terapia Breve Strategica/E.M.D.R.

Mi chiamo Manuel Benedusi e sono psicologo, psicoterapeuta specializzato in Terapia Breve Strategica. Sono ricercatore associato presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo e responsabile degli Studi affiliati di Varese e Besozzo. Oltre alla psicoterapia breve, da diversi anni svolgo anche attività di formazione, supervisione e consulenza in ambito educativo, organizzativo e sportivo, sia in Italia che all'estero. Per ampliare l'offerta teraputica, ho inoltre sviluppato competenze specifiche in Ipnosi nella cura e nella gestione del dolore e nella tecnica terapeutica E.M.D.R.

+39 3383165922
e-mail: manuel.benedusi@gmail.com




Camillo Porrini

Pedagogista/pedagogista clinico/
educatore professionale
.


Mi sono laureato in consulenza pedagogica presso l'università Bicocca di Milano e successivamente ho approfondito le tematiche pedagogico-cliniche con una formazione post-universitaria presso l'Isfar di Firenze. Tale esperienza (auto) formativa mi ha consentito di acquisire nuovi strumenti operativi ma soprattutto un modello di lavoro capace di coniugare le diverse dimensioni dell'individuo. Quasi per caso, mi sono successivamente avvicinato al metodo Feuerstein. Quale incredibile scoperta! Una visione ottimistica della vita (che ben si coniuga con le premesse della pedagogia clinica): l'intelligenza non è un dato immutabile ma può essere modificata. Questi importanti incontri con nuovi mentori mi hanno aiutato a credere nelle potenzialità dell'individuo. Da anni applico modelli operativi che accompagnano la persona a superare difficoltà e disagi nella manifestazione di Sé, nelle relazioni sociali e nell'apprendimento per ritrovare la propria autonomia. Il mio intervento, in aiuto alla persona, è indirizzato ad anziani, adulti, ragazzi e bambini.

Leggi di più

camipor@libero.it

+39 3405581973

Nayma Zulli

Operatrice shiatsu/ massaggio tailandese/ moxa / coppettazzione/ fitoterapia cinese.


Sono Nayma e lavoro nell’ ambito della salute olistica dal 2013. Ho approfondito le tecniche del massaggio Shatzu presso il centro studi Hakusha conseguendo un diploma triennale con certificazione FISEO e attualmente sto seguendo un percorso di fitoterapia classica cinese presso il centro studi Jingfang di Lisbona. Secondo la medicina cinese, il benessere di una persona è dato dal risultato della sinergia dei diversi ambiti che esperisce: fisico, mentale, ambientale, spirituale ed emotivo. Una terapia completa, volta al benessere totale della persona, sarà quella in grado d'intervenire in ognuno di questi aspetti, ma soprattutto nelle relazioni che si instaurano tra essi. Maggiori saranno i livelli toccati, più i risultati saranno soddisfacenti e duraturi. Può essere considerata come una valida integrazione alla medicina occidentale tradizionale. La tenacia unita alla naturale empatia e interesse nel miglioramento psicofisico dell’individuo caratterizzano la dimensione del mio approccio.

Naymazulli@gmail.com

+39 3292074671




Cecilia Binelli

Operatrice Biodinamica Craniosacrale.


Il mio nome è Cecilia Binelli e sono sempre stata affascinata dal corpo umano e dal suo linguaggio. Mi sono qualificata come Operatrice Biodinamica Craniosacrale nel 2015 e successivamente, desiderosa di consolidare e approfondire la mia conoscenza, ho seguito nuovamente la formazione come assistente. Da allora pratico con costanza questo metodo ed è un grande privilegio per me e un'esperienza molto profonda essere testimone dei progressi e dei molti cambiamenti che avvengono in ogni seduta. Ho trovato nella Biodinamica Craniosacrale un incredibile e nuovo strumento di trasformazione non solamente per i miei clienti, ma anche per me, perché la pratica e l'esperienza della Quiete è più potente di qualsiasi strumento io mi sia imbattuta per la trasformazione della Coscienza.


ceciliabiodinamica@gmail.com

Cell: +39 3472601015

Pietrina Coinu



Sono Pietrina Coinu e mi occupo di benessere per passione dal 1988. Sono specializzata in medicina cinese, shatsu, moxa, coppettazione, riflessologia plantare, metamorfica zonale, Energy Taping® e Mei-massage. Ho scoperto questo mondo quasi per gioco, quando ho capito che alcune pratiche di manipolazione corporea erano in grado di aumentare il benessere psicofisico in chi le pratica e soprattutto in chi le riceve. Formata alla scuola di Shatsu Hakusha accreditata FISIEO, ma credo nella formazione continua sostenuta dalla passione e dalla curiosità con cui mi confronto con queste discipline. Sebbene i miei trattamenti si fondino principalmente sulle pratiche dello shatsu e della medicina cinese, ho subito alcune influenze dovute al fascino di una discipline millenaria come la medicina ayurvedica. Il benessere dell’individuo non è cristallizzato in una forma statica, ma è in continuo divenire e il mio sogno è quello di diffondere questo messaggio attraverso una comunicazione non verbale che permetta di rinforzare la salute della persona e
la sua capacità di espressione nel mondo.

Pietralarimar@gmail.com
Cell: +39 3474642101